Una pizzeria di Faenza premiata dal Gambero Rosso

Una Pizzeria della provincia di Ravenna è stata inserita tra le migliori pizzerie d’Italia dal Gambero Rosso: ha ricevuti i famosi “Tre Spicchi”, assegnati all’interno della decima edizione della guida dedicata alle pizzerie top del Paese.
Sono più di 690 gli esercizi segnalati nella Guida 2023 -in vendita a partire da settembre nelle librerie- con ben nuovi 16 locali che raggiungono la vetta della classifica e 2 esercizi nuovi che riportano le “Tre Rotelle”. In più c’è un’appendice dedicata delle migliori pizzerie italiane nel mondo.

 

Davide Fiorentini, titolare pizzeria O’ Fiore Mio 

 

La Pizzeria in questione è “O’ Fiore Mio” di Faenza che ben rappresenta l’ Emilia-Romagna insieme ad altre due pizzerie emiliane, sempre segnalate come top.
Guardando oltre la nostra regione, la Campania è al vertice con 23 locali premiati, seguita dalla Toscana con 16, Lazio con 13; Lombardia con 8; Piemonte e Veneto con 7; Sicilia con 6; Sardegna con 4; Abruzzo e Emilia – Romagna con 3; Liguria, Basilicata, Marche, Puglia, Trentino Alto-Adige e Umbria con 1.
“La pizza non ha perso (e non dovrà mai perdere) la sua natura democratica” spiega il Gambero Rosso “Per semplificare, sono tante le pizze Margherita di alta qualità al di sotto dei 10 euro. A fare la differenza oggi è la consapevolezza del valore del prodotto. Un prodotto “semplice”, sul quale, però, al pari del pane, vale la pena investire. Dagli ingredienti base (farina, olio, mozzarella, pomodoro) alle tecniche di lavorazione, frutto di ricerca e sperimentazione continua, in nome di una pizza sempre più̀ buona e sana, agricola e sostenibile”.

Potete trovare tutte le info su questa pizzeria Top di Faenza sul sito  https://ofioremio.it/it/

Giulia Tellerini

( Foto tratte da Facebook https://www.facebook.com/ofioremiofaenza/ )

 

Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER